• "Non potendo regolare gli avvenimenti regolo me stesso" - Michel de Montaigne

foto Serena Neri

Dott.ssa Serena Neri

Serena Neri si è laureta in psicologia presso la Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Firenze. E' iscritta all’Albo degli Psicologi della Toscana ed è abilitata all’esercizio della psicoterapia (art. 3 L. 56/89). Si è specializzata in Psicoterapia Breve Strategica presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo. E’ responsabile degli studi di Montepulciano, Castiglione del Lago e Siena affiliati S.T.C. di Arezzo.

VEDI IL CURRICULUM

 

La Terapia Breve Strategica™

La Terapia Breve Strategica™ rappresenta un modello di terapia breve perché prevede il superamento della situazione problematica in un tempo al di sotto delle venti sedute. Si occupa, da una parte, di eliminare i sintomi o i comportamenti disfunzionali per i quali la persona è venuta in terapia e dall'altra di produrre un cambiamento nelle modalità attraverso le quali questa percepisce e interagisce con se stessa, con gli altri e con il mondo. Nella Terapia Breve Strategica l’attenzione del terapeuta non è focalizzata sulla ricerca delle cause del problema e su come si è formato nel passato. Fare questo richiederebbe non solo molto tempo ma non assicurerebbe neanche la soluzione ...

COME FUNZIONA

 

SERVIZI

Psicoterapia
Lo studio svolge attività clinica per problemi psicologici di vario tipo

LEGGI TUTTO

 

xxx

Studio Affiliato
Centro di Terapia Strategica®
Research & Development
Training and Consulting Institute

LEGGI TUTTO

 

Contatta Ora






Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi. Consenso esplicito secondo l'articolo 13 del GDPR 2016/679..

Privacy Policy

Accetta  
Copyright (c) Serena Neri 2015. All rights reserved.
P.IVA 01088250525