Genitori in pratica

Roberta Mariotti - Laura Pettenò
Genitori in pratica
Manuale di primo soccorso psicologico per aiutare i propri figli nei problemi quotidiani .

Edizioni Centro Studi Erikson S.P.A. 2014

Educare e far crescere i figli è un’esperienza ricca di stimoli che richiede ai genitori il possesso e la capacità di sviluppare risorse emotive, intellettive e fisiche.

Talvolta alcune criticità manifestate dai figli impongono un approccio non spontaneistico ma strategico che permetta di modificare la direzione del problema e avviarlo alla soluzione.

Si tratta di una sfida appassionante ma tutt'altro che semplice: in molti casi, soprattutto quando si trovano ad affrontare una situazione critica per il loro figlio nelle aree dell'apprendimento, del comportamento, della relazione con i compagni o con gli adulti, i genitori si sentono in difetto e si convincono di non essere dei "bravi genitori".

Ma un bravo genitore, un genitore capace, non è chi elimina o ignora le difficoltà nella vita dei propri figli, ma chi li aiuta a superarle quando, inevitabilmente, queste si presentano.

Grazie a un linguaggio semplice e diretto e a numerose testimonianze tratte dalla pratica clinica delle autrici, "Genitori in pratica" fornisce strategie e soluzioni per rendere i genitori un po' "coach" dei propri figli, sostenendoli e supportandoli nel raggiungimento di piccoli e grandi obiettivi quotidiani, insegnando a godere delle vittorie e a tollerare le sconfitte, proprio come fa un allenatore con la sua squadra

xxx

Studio Affiliato
Centro di Terapia Strategica®
Research & Development
Training and Consulting Institute

LEGGI TUTTO

 

Contatta Ora






Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi. Consenso esplicito secondo l'articolo 13 del GDPR 2016/679..

Privacy Policy

Accetta  
Copyright (c) Serena Neri 2015. All rights reserved.