Winning without fighting

Papantuono M., Portelli C., Padraic G.
Winning withouth fighting. A teacher’s handbook of effective solutions for social, emotional and behavioral difficulties in students.
Malta Univeristy Publishing, 2014

Basato sulla loro vasta esperienza e ricerca nella scuola e nel contesto clinico, gli autori cercano di presentare in una modalità chiara e dettagliata i problemi che emergono da difficoltà comportamentali, sociali ed emotive.

Propongono specifiche ed effettive soluzioni per ogni problema descritto. Scritto in un modo pratico e chiaro accessibile a lettori professionisti e non professionisti, questo testo utilizza un approccio ricco di casi ed esempi pratici per spiegare le teorie e le logiche che sottostanno le difficoltà dei bambini.

Vincere senza combattere è un libro che parla il linguaggio della speranza e delle possibilità. Pur riconoscendo la gamma di difficoltà sociali, emotive e comportamentali che possono inteferire con l'apprendimento e le relazioni, Papantuono, Portelli e Gibson forniscono un modello che rifiuta di patologizzare il bambino.
Invece, il libro promuove efficaci strategie create attraverso un processo di ricerca clinica rigorosa, che costruiscono soluzioni a problemi apparentemente irrisolvibili. Questo viene fatto costruendo legami con adulti significativi attraverso l'amore, la compassione, l'empatia, la comprensione e una comunicazione positiva continua.

xxx

Studio Affiliato
Centro di Terapia Strategica®
Research & Development
Training and Consulting Institute

LEGGI TUTTO

 

Contatta Ora






Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi. Consenso esplicito secondo l'articolo 13 del GDPR 2016/679..

Privacy Policy

Accetta  
Copyright (c) Serena Neri 2015. All rights reserved.