dal 6/2 al 22/5 2014 Montepulciano

6/2- 22/5 2014
MONTEPULCIANO -Ospedali Riuniti di Nottola

PREVENZIONE E CURA DEL DIABETE: MOTIVAZIONE, ALIMENTAZIONE, ATTIVITA’ FISICA

Dal 6 febbraio 2014 al 22 maggio 2014 si è svolto presso l’Auditorium degli Ospedali Riuniti di Nottola il corso “Prevenzione e cura del diabete: motivazione, alimentazione, attività fisica”. E’ stata un’importante iniziativa organizzata dall’Associazione ADIVASE grazie al CESVOT. Nello specifico si è trattato di un corso di formazione destinato ai volontari dell’Associazione e di altre associazioni presenti sul territorio.

Tale percorso ha voluto raggiungere tre importanti obiettivi. Il primo è stato quello di conoscere e acquisire strumenti per gestire i meccanismi psicologici ed emotivi che si accompagnano alla malattia di diabete così da evitare che questi, in certi momenti possano trasformarsi in trappole che impediscono alla persona di seguire adeguatamente la cura. Il secondo obiettivo è stato quello di approfondire i principi della corretta alimentazione in caso di diabete e anche come prevenzione della malattia. L’altro obiettivo è stato quello di acquisire nozioni e metodologia per una corretta attività fisica da svolgersi in caso di diabete e anche come prevenzione. Il diabete è una malattia che richiede grande collaborazione da parte della persona che ne soffre la quale deve imparare ad autogestirsi in questi tre ambiti che sono fondamentali per la cura della malattia.

xxx

Studio Affiliato
Centro di Terapia Strategica®
Research & Development
Training and Consulting Institute

LEGGI TUTTO

 

Contatta Ora






Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi. Consenso esplicito secondo l'articolo 13 del GDPR 2016/679..

Privacy Policy

Accetta  
Copyright (c) Serena Neri 2015. All rights reserved.