12 Marzo - Foiano

12 MARZO 2015
FOIANO - Campo Sportivo Comunale

L’ IMPORTANZA DELLO SPORT NELLO SVILUPPO PSICOLOGICO DEL BAMBINO

Giovedì 12 marzo 2015 si svolgerà a Foiano della Chiana (AR) la conferenza “L’importanza dello sport nello sviluppo psicologico del bambino”. Presso il CAMPO SPORTIVO COMUNALE DI FOIANO DELLA CHIANA (AR) ore 21.
L’evento è organizzato dalla Società Sportiva A.C. Foiano. Condurrà la conferenza la Dott.ssa Serena Neri.

I destinatari dell’incontro saranno i genitori dei bambini delle categorie piccoli amici e pulcini. Lo sport, per il bambino che sta crescendo può rappresentare una grande esperienza educativa e formativa. Oltre a permettere al bambino di divertirsi all’aria aperta insieme agli amici e a combattere la sedentarietà legata all’uso di internet, videogiochi e televisione, può aiutarlo a raggiungere tanti altri traguardi di crescita. Può favorire lo sviluppo della fiducia in se stessi; può insegnare il rispetto delle regole e degli altri (avversari e compagi di squadra), può far capire il significato e l’importanza di valori come lealtà, onestà, impegno sistematico e perseveranza per il raggiungimento di traguardi. Può indirizzare verso l’acquisizione di uno stile di vita sano e improntato al benessere. Naturalmente tutto questo può avvenire solo se i genitori sanno stare vicino ai figli, in questa esperienza, nel modo adeguato. Sostenere il bambino evitando di pressarlo con aspettative elevate, condividere con lui il divertimento, le emozioni, i successi e gli insuccessi senza pretendere che realizzi ciò che è importante più per loro che per lui.

xxx

Studio Affiliato
Centro di Terapia Strategica®
Research & Development
Training and Consulting Institute

LEGGI TUTTO

 

Contatta Ora






Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi. Consenso esplicito secondo l'articolo 13 del GDPR 2016/679..

Privacy Policy

Accetta  
Copyright (c) Serena Neri 2015. All rights reserved.